Scarica

E’ un servizio socio sanitario residenziale destinato ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato.

Fornisce ospitalità ed assistenza, offre occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane, offre stimoli e possibilità di attività occupazionali e culturali, di mantenimento e riattivazione.

Garantisce assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e di benessere della persona anziana ospitata.

 

I NUCLEI aggregano in distinti gruppi, suddivisi nei piani della casa, le persone anziane che presentano bisogni assistenziali simili. Questo favorisce la vita di relazione fra gli anziani e una migliore qualità dell’organizzazione.

ACCOGLIENZA TEMPORANEA

Al fine di offrire un sollievo dal carico assistenziale alle famiglie, sono disponibili 4 posti residenziali per anziani che necessitano di periodi temporanei di assistenza.

E’ un’opportunità fornita dai Servizi Sociali, Area Anziani dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, ai quali occorre rivolgersi per usufruirne.